Tv. RomaTV esclusiva dei pacchetti Sky e cambio numerazione

Sky e l’AS Roma annunciano una partnership pluriennale che include i diritti TV e media del club giallorosso: un progetto nato dalla grande vicinanza con i tifosi della Roma e dalla visione comune di voler offrire agli appassionati una vastissima gamma di servizi e contenuti innovativi e di altissima qualità.Da domani, sabato 1° agosto, solo su Sky i tifosi della Roma potranno seguire la propria squadra del cuore, 24 ore su 24.

Per la prima volta, infatti, Roma TV (canale 213) sarà disponibile a tutti gli abbonati ai Pacchetti Sport e Calcio di Sky. E grazie a Roma TV sarà possibile vivere la passione per l’AS Roma tutto il giorno, tutti i giorni, con una programmazione sempre più ricca, interessante e divertente, oltre che seguire tutte le partite di Champions League dei giallorossi, dalla mezzanotte del giorno stesso della gara.

Sky e l’AS Roma hanno inoltre siglato un accordo in base al quale Sky avrà l’esclusiva di tutti i diritti d’archivio della Roma e accesso al campo di allenamento e alle conferenze stampa del club: con questa intesa, Sky Sport seguirà la stagione dei giallorossi da una visuale ancora più privilegiata.

Solo gli abbonati Sky, infatti, potranno vedere le immagini storiche del club e potranno vivere ogni giorno le emozioni del campo così da vicino: telecamere e microfoni avranno accesso diretto agli allenamenti della squadra a Trigoria nel corso dell’intera stagione. Inoltre, tutte le conferenze stampa di presentazione delle gare saranno trasmesse in esclusiva live su Sky. Il Team di Roma Studio scende così in campo con uno sforzo di produzione senza precedenti, al fine di offrire ai tifosi della Roma una gamma incredibile di contenuti per renderli partecipi come mai del mondo giallorosso.

«Per la Roma si tratta di un passo avanti importantissimo, Sky è la piattaforma su cui la maggioranza vive il calcio in Italia – ha spiegato il Ceo, Italo Zanzi, nel corso della presentazione al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ – Stiamo facendo di tutto per avvicinare più sostenitori alla squadra, e adesso con questo accordo sarà possibile raggiungere tanti tifosi in più, penso circa 3,5 milioni. Siamo fiduciosi di aver scelto il miglior partner perchè cerchiamo sempre l’eccellenza».

«Siamo orgogliosi di questa partnership, ci abbiamo lavorato molto – ha ammesso Matteo Mammì, direttore programmi, produzioni e diritti di Sky Sport -. Si tratta di un accordo molto complesso che racchiude una visione comune: la passione per lo sport e la volontà di offrire sempre servizi, contenuti, e qualità migliori. È l’unico modo per far evolvere l’interesse del pubblico per il nostro calcio». «Per quanto riguarda l’accesso ai campi d’allenamento e alle conferenze stampa non saremo talebani nel difendere la nostra esclusiva, come altri questa estate hanno scelto di fare – ha infine sottolineato Mammì, punzecchiando i rivali di Mediaset -. Non vogliamo chiudere, vogliamo che il calcio sia accessibile a tutti. E quindi con la Roma abbiamo stabilito regole che non vieteranno l’accesso a nessun altro. Ci sarà un democratico accesso a tutte le immagini».

Ed è proprio in virtù di questo accordo tra Sky e l’AS Roma, che nasce Roma Forever, un altro regalo pensato per gli abbonati tifosi giallorossi: un intero catalogo, con i contenuti più belli, sempre aggiornato, disponibile su Sky On Demand, per vivere a 360 gradi la passione giallorossa, senza più limiti. Un servizio unico ed esclusivo per i clienti Sky che potranno accedere in ogni momento ad un’ampia selezione di contenuti e che, sin da subito, potranno vedere e rivedere:

  • Le grandi partite:  le emozioni delle partite storiche della Roma, suddivise anno per anno; una libreria in continuo aggiornamento, per rivivere i grandi momenti della storia del club
  • History Remix: uno straordinario viaggio con la macchina del tempo della trasmissione divenuta “cult” per i clienti Sky; immagini e musica di ieri, qualità e confezione da videoclip di oggi. La storia delle grandi sfide, delle rivalità, dei campioni nelle loro migliori partite, in una forma molto giovane, immediata e fruibile e, da oggi, sempre a disposizione su Sky On Demand
  • I Super Classici: i grandi programmi Sky relativi alla storia del club e dei suoi campioni
  • Special Selections: prodotti speciali pensati ad hoc per essere inseriti in questa libreria, catalogati per generi, per grandi eventi, per archivio (ad esempio, “Scelti da Totti”, “Classici anni 80”, “La settimana di Carlo Verdone”, “I grandi gol di Falcao alla Roma”, e molti altri ancora) I contenuti esclusivi di Roma Forever si arricchiranno ogni mese per accompagnare i tifosi in un emozionante viaggio nel presente e nel passato del loro amato club.

E dal 1° al 14 agosto, solo su Sky, in diretta su Roma TV da non perdere le amichevoli pre campionato della squadra giallorossa. Si comincia domani, sabato 1° agosto con il primo di quattro test europei di altissimo livello per la Roma, attesa a Lisbona alle ore 20.45 dalla sfida contro i portoghesi dello Sporting. Il viaggio iberico dei ragazzi di Rudi Garcia proseguirà in Spagna, e più precisamente a Barcellona, dove mercoledì 5 agosto contenderanno il Trofeo Gamper ai Campioni d’Europa in carica.

Giusto il tempo di spostarsi qualche km più a Sud, lungo la costa, e sabato 8 agosto, alle ore 21.30,un altro big match contro un altro undici spagnolo: il Valencia.

Il ciclo di amichevoli live su Roma TV si chiuderà venerdì 14 agosto alle ore 20, questa volta allo Stadio Olimpico, per la prima uscita ufficiale dei giallorossi davanti al proprio pubblico. Avversario della Roma, il Siviglia detentore dell’ultima Europa League, torneo che Sky trasmetterà in diretta esclusiva per un totale di 205 partite.

Sabato 1° agosto

Ore 20.45         Sporting Lisbona-ROMA

Mercoledì 5 agosto

Ore 22              Barcellona-ROMA (Trofeo Gamper)

Sabato 8 agosto

Ore 21.30         Valencia-ROMA (Trofeo Naranja)

Venerdì 14 agosto

Ore 20              ROMA-Siviglia

Tutti gli aggiornamenti e le notizie sulla Roma, ogni giorno, live, anche su Sky Sport24 HD e sul sito www.skysporthd.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *