Tennis. Pennetta: “Smetto a fine anno. Rio? Tutto è possibile. Matrimonio con Fognini? Non ancora”

Flavia Pennetta ha deciso di ritirarsi, ma giocherà comunque fino a fine stagione. Lo ha annunciato la stessa 33enne brindisina, dopo avere battuto, nella finale degli Us Open di tennis, l’amica e corregionale Roberta Vinci.

Vorrei giocare fino alla fine della stagione, dopo però smetto. Era dall’inizio dell’anno che stavo pensando a cosa volevo fare da grande“, ha spiegato, dopo aver dichiarato, con gli occhi lucidi, durante la cerimonia di premiazione: “Questo è stato il mio ultimo match agli Us Open, è una decisione che ho preso un mesetto fa e credo che questo sia il momento giusto per comunicarvela. Giocherò a Wuhan e a Pechino, per adesso so solo questo. Le Olimpiadi del prossimo anno? Al momento non sono un mio obiettivo“, ha poi precisato in conferenza stampa.

E, alla domanda se avesse già fissato la data del matrimonio con Fabio Fognini – volato a New York per assistere al trionfo della fidanzata – ha risposto sorridendo: “Non ancora“.


  “Flavia Pennetta portabandiera alle Olimpiadi di Rio? Alla lista ci si è aggiunta giustamente anche lei e a Flavia io sono molto affezionato“. Ai microfoni di Radio Anch’io lo sport il presidente del Coni, Giovanni Malagò, non esclude la possibilità di vedere la campionessa degli Us Open alle prossime Olimpiadi nonostante abbia annunciato l’intenzione di ritirarsi. “Per me la cosa che più conta è che sia felice, è un argomento che ho trattato a più riprese e non le nascondo che ce la metterò tutta“.   Intato grazie allo storico trionfo agli Us Open Flavia Pennetta torna tra le top-ten, dopo oltre cinque anni (l’ultima volta era stata a giugno 2010). Nella classifica pubblicata stamane dalla Wta, la brindisina guadagna 18 posizioni e sale fino al numero 8 (best ranking), prima delle azzurre. Alle sue spalle Roberta Vinci, splendida finalista a New York, di posizioni ne guadagna addirittura 24 risalendo al numero 19. Perde cinque posti, invece, Sara Errani (n. 21) mentre è stabile Camila Giorgi (n. 36). (ANSA)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *