(VIDEO) I Dieci Comandamenti: rivedi la puntata

Il giorno di Natale, la prima serata di Rai1 all’insegna di Roberto Benigni e de I Dieci Comandamenti. Il programma evento, dedicato al decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai. Dopo un’anteprima di alcuni minuti, seguirà la presentazione e l’Esodo: “esempio rivoluzionario – ha detto l’attore toscano – una strada da seguire, d’ispirazione per qualsiasi moto di libertà”.

Sarà poi la volta del commento dei comandamenti che “fanno bene alla salute e sono inconsumabili” come spiega Benigni. A suo dire questa: “È la più bella storia del mondo, una storia che crediamo di conoscere ma poi si rivela sempre nuova. È la legge dei sentimenti. Per la prima volta ci vengono date delle regole, regole così attuali da impressionare. Diventano legge i sentimenti, l’amore, la fedeltà, il futuro, il tempo”.

Lo spettacolo, prodotto dalla Melampo Cinematografica, è stato organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre. L’evento è stato diretto da Stefano Vicario, Massimo Pascucci ne è stato il direttore della fotografia. La scenografia, allestita con circa 100 metri cubi di legno, è stata curata da Gaetano e Chiara Castelli, mentre la realizzazione scenografica di Cinecittà Studios e le riprese televisive della Rai Radiotelevisione Italiana, con supporto audio e luci di Agorà.

CLICCA QUI – RIVEDI PUNTATA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *